La scheda si presenta, nella parte alta, con un titolo breve dell’esemplare, marcato cromaticamente e di dimensioni maggiori. Segue l’immagine del frontespizio, di dimensioni sufficienti per rilevare almeno le parti salienti, tuttavia, cliccando sull’immagine, è possibile ingrandirla, ottenendo una visione utile per rilevare anche i dettagli di minori dimensioni. Segue una tabella con i campi fondamentali: Autore, Titolo esteso, Luogo, Data, Editore, Lingua, Paese di pubblicazione, Descrizione fisica, Impronta, Note generali – Paratesto, Localizzazioni. E’ possibile visionare le schede registrate nel catalogo per scorrimento delle pagine, oppure attraverso una ricerca per parola o gruppi di parole nel motore di ricerca ‘Cerca nel catalogo’, che raggrupperà, rendendole visibili, tutte le schede che presentano quelle unità verbali o gruppi di parole.

Cerca nel catalogo


Gestione Catalogo

Lunedì 24 Settembre 2012 04:14

[1650] Parte seconda degli annali della felice citta di Palermo

Autore Inveges, Agostino
Titolo esteso Parte seconda degli annali della felice citta di Palermo prima sedia, corona del re, e capo del Regno di Sicilia la quale abbraccia quattro ere, ò dicciam periodi d'historia: Parte della romana. La sacra. La constantinopolitana ò greca e saracina ... E contiene vn historia dall'an. di Christo 59 in fino al 1038 cioè narra i successi palermitani di quasi mille anni. di d. Agostino Inueges
Luogo Palermo
Data 1650
Editore Pietro Dell'Isola
Lingua Italiano
Paese di pubblicazione Italia
Descrizione fisica [6], 688 p. : ill ; fol.
Impronta i-o- 5.0. '-ri poqu (3) 1650 (R)
Note generali - paratesto Segn. : Ò1, [croce di Malta]², A-Z4, Aa-Zz4, Aaa-Iii4, [chi]1, Kkk-Zzz4, Aaaa(-Aaaa1), Bbbb-Rrrr4. - Tit. dell'occhietto: Palermo sacro. Parte seconda degli annali di Agostino Inueges. - Rom., cors. - Front. in caratteri rossi e neri. - Front. e testo entro cornice silogr. - Fregi, inz. e final. silogr. Paginazione e fascicolazione irregolare.
Localizzazioni Biblioteca Centrale Regionale Siciliana: Doppi scompleti 537. 5
Last modified on Domenica 09 Dicembre 2012 23:08