La scheda si presenta, nella parte alta, con un titolo breve dell’esemplare, marcato cromaticamente e di dimensioni maggiori. Segue l’immagine del frontespizio, di dimensioni sufficienti per rilevare almeno le parti salienti, tuttavia, cliccando sull’immagine, è possibile ingrandirla, ottenendo una visione utile per rilevare anche i dettagli di minori dimensioni. Segue una tabella con i campi fondamentali: Autore, Titolo esteso, Luogo, Data, Editore, Lingua, Paese di pubblicazione, Descrizione fisica, Impronta, Note generali – Paratesto, Localizzazioni. E’ possibile visionare le schede registrate nel catalogo per scorrimento delle pagine, oppure attraverso una ricerca per parola o gruppi di parole nel motore di ricerca ‘Cerca nel catalogo’, che raggrupperà, rendendole visibili, tutte le schede che presentano quelle unità verbali o gruppi di parole.

Cerca nel catalogo


Gestione Catalogo

Martedì 30 Ottobre 2012 07:29

[1688] Il mare in festa per la sollennita della vergine S. Rosalia

Autore Vio Ezquerra Del Yermo, Miguel
Titolo esteso Il mare in festa per la sollennita della vergine S. Rosalia celebrata nell'anno MDCLXXXVII ordinato, e descritto da d. Michele De Vio Ezquerra, del Yermo
Luogo Palermo
Data 1688
Editore Tomaso Romolo
Lingua Italiano
Paese di pubblicazione Italia
Descrizione fisica 122, [6] p., [1] c. di tav. ripieg. ; 8ø.
Impronta i,a, o,e, n-di piti (7) 1688 (A)
Note generali - paratesto Segn. : A8, B8 (B4+[chi]1), C-H8. - Titolo dell'occhietto: Il mare in festa. - Rom., cors. - Fregi e fin. silogr.
Localizzazioni Biblioteca Centrale Regionale Siciliana: Antiqua FF 6II 416; Antiqua DC III 4
Last modified on Domenica 09 Dicembre 2012 21:58