La scheda si presenta, nella parte alta, con un titolo breve dell’esemplare, marcato cromaticamente e di dimensioni maggiori. Segue l’immagine del frontespizio, di dimensioni sufficienti per rilevare almeno le parti salienti, tuttavia, cliccando sull’immagine, è possibile ingrandirla, ottenendo una visione utile per rilevare anche i dettagli di minori dimensioni. Segue una tabella con i campi fondamentali: Autore, Titolo esteso, Luogo, Data, Editore, Lingua, Paese di pubblicazione, Descrizione fisica, Impronta, Note generali – Paratesto, Localizzazioni. E’ possibile visionare le schede registrate nel catalogo per scorrimento delle pagine, oppure attraverso una ricerca per parola o gruppi di parole nel motore di ricerca ‘Cerca nel catalogo’, che raggrupperà, rendendole visibili, tutte le schede che presentano quelle unità verbali o gruppi di parole.

Cerca nel catalogo


Gestione Catalogo

Lunedì 19 Novembre 2012 02:15

[1590] Sentenza e vero parere del molto reverendo padre fra Vincentio Iustiniano

Autore Antist, Vicente Justiniano
Titolo esteso Sentenza e vero parere del molto reuerendo padre Vincentio Iustiniano maestro in theologia del Ordine de Predicatori, circa del imagine di Santa Chaterina di Siena. Diretto all'illustrissimo, & reuerendissimo don Didaco Haedo archiepiscopo panormitano. [Di n]uouo tradotto da spa[gnolo in lingua] italiana per fra Iacobo Magdalena lettore siciliano di Palermo del Ordine de Predicatori
Luogo Palermo
Data 1590
Editore Giov. Antonio de Franceschi
Lingua Italiano
Paese di pubblicazione Italia
Descrizione fisica [48] c. : ill. ; 12°.
Impronta o-ea Car- i-e- tiMa (C) 1590 (Q)
Note generali - paratesto egn.: A-D12 - Iniz. e final. xilogr.La data di stampa 1590 si ricava dalla lettera di dedica.  Provenienza: Congregazione dell'Oratorio dei Padri Filippini, Palermo. Timbro ad inchiostro sul front.
Localizzazioni Biblioteca Centrale Regionale Siciliana: RARI SIC. 193.
Last modified on Martedì 20 Novembre 2012 08:13